sabato 11 marzo 2017

Watch Ad


ENGLISH
This Omega ad dates back to 1966, the year the Chronostop was launched. The "under-wrist" version is seen here. It features a dial rotated by 90 degrees as compared to usual timepieces and was meant to allow for more user-frendly operation when using the chronograph function.
Interested in vintage watch ads? Please visit the page about my latest release - a two-volume pictorial history of communication and design in 20th Century watchmaking. 
You can download a 20-page preview from here.


ITALIANO
"Leggi il quinto di secondo con il nuovo e sorprendente Chronostop di Omega". Questo annuncio è del 1966, anno in cui fu lanciato il modello. La versione illustrata, da indossare sulla parte interna del polso, ha il quadrante ruotato di 90 gradi rispetto agli orologi convenzionali e fu concepita per agevolare il compito di chi usa la funzione cronografica del segnatempo.
Ti piacciono le pubblicità d'epoca? Visita la pagina sulla mia ultima novità editoriale: la storia illustrata della comunicazione e del design nell'orologeria del Novecento, in due volumi.
Clicca qui per scaricare un'anteprima di 20 pagine.

 

Nessun commento:

Posta un commento