venerdì 2 marzo 2018

Il meglio di febbraio

Uno sguardo alternativo sulla cronaca

28.2.2018
È TUTTO OK
Chiamata in causa per il caos che ha paralizzato Napoli, la Protezione Civile locale si difende: "Perché avremmo dovuto allarmare la popolazione? Hamsik e Insigne stanno benissimo".


23.2.2018
FALSO ALLARME
Le preoccupazioni di Juncker sulle elezioni politiche italiane appaiono ingiustificate. Anche in assenza di un governo operativo, il Prosecco continuerà ad arrivare a Bruxelles.


19.2.2018
LEGITTIMA DIFESA
L'atleta olimpico russo trovato positivo al controllo antidoping merita comprensione. Come si fa a rimanere svegli durante una partita di curling se non si prende qualcosa?


19.2.2018
PRIMA PAGINA
Sono convinto che tutti i notiziari dovrebbero essere sottolitolati per chi ha problemi di udito. Se non siete d'accordo, pensate a cosa sarebbe successo ieri se si fosse guastato l'audio della vostra TV. Avreste visto un signore con i capelli bianchi, arrabbiatissimo, mostrare una piastra di metallo a un pubblico apparentemente numeroso. Con chi ce l'aveva? Con il vandalo che gli aveva graffiato la fiancata dell'auto o con il carrozziere che gli aveva presentato un conto astronomico per la sostituzione del pezzo? E chi era il tizio inquadrato fra gli spettatori? Perché rideva? Non gli importava niente della disavventura toccata a quel povero vecchio? O era il ghigno di sfida del carrozziere chiamato in causa? Sono solo alcuni degli interrogativi che vi avrebbero impedito di prendere sonno dopo aver assistito alla scena. Senza contare la madre di tutte le domande: perché riferire una notizia come questa nel Telegiornale? Non bastava La Vita In Diretta?


18.2.2018
I HAVE A DREAM
Pare accertato che gli hacker tenteranno di interferire anche con le elezioni politiche italiane. Quindi si può sperare che la prossima Presidente del Consiglio sia Melania Trump.


14.2.2018
EMERGENZE
Il clima impazzito non dà tregua. Gli esperti prevedono che all'inverno troppo freddo per le Olimpiadi invernali farà seguito un'estate troppo calda per il costume da bagno.


3.2.2018
ARMAGEDDON
Terrorizzata dal riarmo generale, una coppia del New Mexico si è costruita un rifugio atomico. Nel locale c'è tutto l'occorrente: letti, armadi, cucina, doccia. E la TV, annuncio di un futuro che mette i brividi: nemmeno l'apocalisse nucleare fermerà l'Isola dei Famosi.


2.2.2018
BLACK FRIDAY
Gesto distensivo di amazon dopo le polemiche sul braccialetto elettronico per il monitoraggio dei dipendenti. Questi ultimi potranno acquistarlo a un prezzo fortemente ribassato. Su amazon.


Nessun commento:

Posta un commento