lunedì 30 aprile 2018

Il meglio di aprile

Uno sguardo alternativo sulla cronaca 😉

30.4.2018
CI SIAMO!
Pare che l'accordo tra il Movimento Cinque Stelle, la Lega e il Pd sia cosa fatta. Le tre forze politiche avrebbero raggiunto un'intesa totale e incondizionata al fine di rispondere con la necessaria compattezza e tempestività all'appello più pressante della società civile: l'arbitro Orsato non potrà più essere designato per dirigere Inter-Juventus. 

23.4.2018
GIRO DI VITE
Le istituzioni non mancheranno di rispondere con la consueta fermezza all'indignazione sollevata dalle aggressioni dei bulli nelle scuole italiane. Si parla di sanzioni durissime, che potrebbero arrivare fino alla confisca delle merendine dagli zainetti. Naturalmente l'adozione di misure estreme come questa richiederà il passaggio attraverso tre gradi di giudizio e una sentenza della Cassazione.

22.4.2018
OLD ENGLAND
Pare che il concerto organizzato per celebrare i 92 anni della Regina Elisabetta non abbia riscosso il consenso incondizionato della festeggiata. Nel vedere il nome del 77enne Tom Jones tra gli artisti invitati a esibirsi, la Sovrana si sarebbe lasciata sfuggire un moto di disappunto: "Ancora quel vecchio? Pensavo che fosse andato in pensione".


22.4.2018
NO ALLO SPRECO
Visibilmente commosso per i messaggi di pace provenienti da Kim, Donald Trump avrebbe promesso che farà di tutto per aiutarlo a risolvere i problemi legati alla sospensione dei test nucleari: "Bisogna evitare che tutti quei missili nuovi finiscano in discarica. Potremmo lanciarli sulla Siria".


21.4.2018
JOBS ACT
Berlusconi: "Nella mia azienda i Cinque Stelle li prenderei per pulire i cessi". Con l'età il leader di Forza Italia diventa sempre più imprevedibile. Una volta accusava Di Maio di non avere mai lavorato e adesso gli offre un contratto a tempo indeterminato.

20.4.2018
DISSIDENTI
Il regime cubano vacilla sotto i colpi di un'opposizione parlamentare sempre più determinata. Uno dei 604 deputati si è astenuto dal voto per il successore al trono dei Castro.

20.4.2018
NOTORIETÀ
Un sondaggio fra i telespettatori di Pomeriggio 5 svela che tutti sanno chi è Marica Branchesi, eletta da Time fra le 100 personalità più influenti del mondo. Queste le risposte. 53%: la nuova fidanzata di Al Bano. 31%: la prima eliminata dalla casa del Grande Fratello. 16%: un errore di stampa; in realtà si chiama Mario Branchesi e gioca nella Juventus.

10.4.2018
MISSION IMPOSSIBLE
Messo alle strette, Mark Zuckerberg sarebbe stato costretto a una confessione imbarazzante: nemmeno Cambridge Analytica è in grado di assicurare un governo all'Italia.




Nessun commento:

Posta un commento