domenica 1 aprile 2018

Il meglio di marzo

Uno sguardo alternativo sulla cronaca 😉

31.3.2018
L'UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO
Non capisco chi giudica Di Maio inadatto a guidare il Governo italiano. Nei vertici internazionali sarebbe perfettamente a proprio agio: l'inglese ha una grammatica semplicissima.


26.3.2018
NAVIGATORE
La vittoria della Ferrari a Melbourne svela cosa conta davvero nella Formula 1 di oggi: un GPS che ti indica il percorso alternativo quando l'avversario è bloccato nel traffico del rientro dal week-end.


20.3.2018
L'ORA PIÙ BUIA
Fra possibili sanzioni e crolli in Borsa, le conseguenze dello scandalo-dati sui bilanci di Facebook sarebbero drammatiche. Pare che Mark Zuckerberg dovrà attendere la stagione dei saldi per l'acquisto della sua nuova t-shirt grigia.


13.3.2018
MENÙ
E se ad avvelenare l'ex spia russa fossero stati gli inglesi? "Insinuazione assurda e ridicola", avrebbe replicato un portavoce del Governo; "Sono anni che i nostri agenti non usano più il gas nervino. Da quando abbiamo scoperto che sono più efficaci i piatti tipici della gastronomia britannica".


12.3.2018
NO VAX
Basta con le minacce delle multe per chi non vaccina i figli. Lo sanno tutti che per evitare il morbillo basta danzare intorno al falò con lo sciamano del villaggio e bere la sua pozione di lucertole, cipolle, ananas, gorgonzola e segatura. L'unico effetto collaterale è la diarrea.


10.3.2018
NIENTE DA DICHIARARE
Kim è praticamente costretto a trattare. Con le tariffe doganali introdotte da Trump, i costi di esportazione dei missili sul territorio americano diventano insostenibili.


9.3.2018
SERVIZIO IN CAMERA
I media hanno montato un caso su quello che in realtà era un banale malinteso. Chi si è presentato presso i Centri d'assistenza fiscale non aveva capito che il reddito di cittadinanza glielo porteranno a casa insieme con la prima colazione.


6.3.2018
NON GIOCO PIÙ
Drammatico annuncio di Renzi in seguito alla batosta elettorale: le sue dimissioni dalla guida del PD sono irrevocabili. Se ne andrà in tempi brevissimi. Subito dopo la vittoria dell'Italia nei Mondiali di calcio.

2.3.2018
DUE PESI E DUE MISURE
"È uno scandalo", avrebbe commentato la maestra di Torino indagata per gli insulti e le minacce ai poliziotti; "Qui gli insegnanti come me li sospendono, in America gli regalerebbero un fucile automatico".


2.3.2018
XXL
Altro che Kim e Trump. Putin assicura che il missile più grosso ce l'ha lui, ed è pure invulnerabile. A questo punto l'unico che può batterli tutti è Rocco Siffredi.


Nessun commento:

Posta un commento