sabato 30 giugno 2018

Il meglio di giugno

Uno sguardo alternativo sulla cronaca 😉

28.6.2018
DALLA RUSSIA SENZA AMORE
Le immagini strazianti di questi disperati hanno commosso il mondo, ma la cancelliera Angela Merkel rimane sorda agli appelli della comunità internazionale: la Germania non è disposta ad accoglierli.

25.6.2018
PERICOLO SCAMPATO
Poco fa, quando ho visto accendersi il giallo al semaforo, invece di rallentare ho accelerato. Lo so che avrei dovuto frenare, ma ho avuto paura. Temevo che alla guida della Panda bianca dietro di me ci fosse Vettel.


14.6.2018
CURRICULUM
La polemica sul numero di migranti accolti dalla Francia è strumentale. Si sa che la République ama valutare con calma, in modo da scegliere solo personalità meritevoli e di alto profilo. Gente come Cesare Battisti, per intenderci.


12.6.2018
RESPINGIMENTI
Nuova grana per il ministro Salvini. Indignato per la politica del Governo in tema d'immigrazione, Gino Strada minaccia di lasciare l'Italia. Che si fa se Malta non lo vuole?


6.6.2018
CLAUSOLE
Mentre le prime donne patentate dell'Arabia Saudita celebrano la storica conquista, nel Regno si lavora per evitare la frattura tra modernisti e conservatori. I negoziati sarebbero vicini a una soluzione in grado di soddisfare tutte le parti: le donne che desiderano guidare potranno farlo liberamente, a condizione che stendano un velo islamico integrale sul parabrezza.


2.6.2018
SPREAD
Ancora una volta la Germania corre in aiuto ai Paesi europei in difficoltà. I turisti tedeschi che hanno sottratto il portafogli all'operaio napoletano si dichiarano disponibili a concedergli un prestito di 10 euro.


1.6.2018
MIRACOLO
Ieri Papa Francesco ha nominato l'arcivescovo Henryk Hoser visitatore permanente a Medjugorje. Da domani le statuine dell'alto prelato saranno in vendita presso i migliori negozi del celebre resort bosniaco.


Nessun commento:

Posta un commento