venerdì 1 giugno 2018

Il meglio di maggio

Uno sguardo alternativo sulla cronaca 😉

28.5.2018
STATO D'ACCUSA
Secondo autorevoli costituzionalisti, l'ipotesi di impeachment a carico del Presidente non è infondata. Il Capo dello Stato sarebbe venuto meno al proprio ruolo di di garante omettendo di porre il veto sulla designazione di Balotelli ad attaccante della Nazionale.


18.5.2018
LA PROVA DEL BOVE
È in via di completamento lo staff dei collaboratori esterni selezionati dalla giunta Raggi per fare fronte alle emergenze di Roma. Alle pecore incaricate di tosare l'erba si affiancheranno capi di bestiame bovino che colmeranno le buche delle strade con materiali naturali al 100%. 

14.5.2018
 

13.5.2018
LEGAL THRILLER
Si annuncia un colpo di scena nel procedimento disciplinare a carico di Gianluigi Buffon per le dichiarazioni rese dopo Real-Juventus. Il collegio difensivo avrebbe richiesto all'Uefa di visionare le ultime TAC a cui si è sottoposto l'arbitro Oliver. Se emergerà che quest'ultimo ha effettivamente un bidone dell'immondizia al posto del cuore, l'imputazione contro il portiere bianconero dovrà essere derubricata a semplice divulgazione di dati personali.

12.5.2018
OPERAZIONE SIMPATIA
Dopo una stagione attraversata dalle polemiche, gli arbitri italiani vogliono rilanciare l'immagine della categoria con un'operazione simpatia che coinvolge anche l'abbigliamento. Ecco la maglia - ispirata all'hockey - con cui scenderanno in campo nella prossima stagione. 

11.5.2018
CANTONI DEL MONDO
In vista dei Mondiali di calcio, la Federazione svizzera ha incaricato DJ Antoine di comporre la canzone destinata ad accompagnare la Nazionale verso la finale e oltre. Questi i passi più significativi del testo di "Olé Olé": "Mi ubriaco sulla Terra e mi sveglio sulla Luna", "Mi piace molto come ti muovi, ti riempirò di piacere". È la prima volta che l'inno di una squadra tratta il tema della preparazione atletica.


7.5.2018
THE WALL
Lodi, detenuto fugge scavalcando il muro di cinta. Un gesto di alto valore simbolico per sensibilizzare l'opinione pubblica su un'importante battaglia di civiltà: basta con le barriere architettoniche nelle carceri.


5.5.2018
FORZA MAGGIORE
Quest'anno niente Nobel per la letteratura. Inevitabile: Vasco Rossi aveva già annunciato che non sarebbe andato a ritirarlo.


3.5.2018
DELITTO E CASTIGO
Le misure di sicurezza adottate in occasione di Roma-Liverpool hanno funzionato, ma c'è chi le ha giudicate eccessive. Alcuni tifosi inglesi avrebbero denunciato pesanti minacce da parte di esponenti delle forze dell'ordine: "Fate i bravi, altrimenti vi portiamo ad ascoltare il discorso del presidente Mattarella per il Primo Maggio".


Nessun commento:

Posta un commento