venerdì 1 febbraio 2019

Il meglio di gennaio

Uno sguardo alternativo sulla cronaca 😉
30.1.2019
FAN INVADENTI


“Andate via o chiamo gli agenti della sicurezza!”: ecco il momento in cui i parlamentari a bordo del gommone si sono accorti di aver sbagliato nave.


24.1.2019
PRINCIPE DEL VOLANTE


La Ferrari ha già scelto la prima guida per il Mondiale 2020. “È più esperto di Vettel”, ha spiegato un portavoce di Maranello, “e fa meno errori”. Nella foto, il saluto del campione ai tifosi.


22.1.2019
ARMA LETALE
Le dichiarazioni di Di Maio sulla "valuta coloniale" appaiono prive di fondamento. Se i francesi volessero davvero bloccare lo sviluppo di quei Paesi africani, l costringerebbero a usare l'Euro.


17.1.2019
DENOMINAZIONE D'ORIGINE CONTROLLATA
Si indaga sulla morte dei germogli piantati dai cinesi sulla Luna. Pare che all’origine del contrattempo ci siano i materiali usati dall’ente spaziale. Al posto del cotone, il fornitore gli avrebbe venduto poliestere di seconda scelta.


11.1.2019
J'ACCUSE
La Ministra francese delle Pari Opportunità insiste e formula accuse circostanziate sulle ingerenze italiane negli affari interni di Parigi. Sarebbero arrivati dalla Penisola gli smartphone che consentirono ai
Gilets Jaunes di organizzare la loro prima manifestazione: quella del 14 luglio 1789 davanti alla Bastiglia.

10.1.2019 
LA GRANDE MURAGLIA


Dopo il no dei Democratici al cemento e all’acciaio, Donald Trump starebbe pensando a una soluzione alternativa per il muro al confine con il Messico: più economica ma altrettanto efficace.

8.1.2019
TEMPI MODERNI
La corsa delle donne saudite verso l’emancipazione è inarrestabile. Dopo il diritto alla patente di guida, ecco quello di essere informate via sms quando il marito le ripudia. Secondo indiscrezioni, la prossima riforma offrirà garanzie ancora più importanti nell'ambito del matrimonio. Chi vorrà acquistarne una moglie potrà farlo solo online con un account certificato.


3.1.2019
COLPO DI SCENA
“Meglio atei che cristiani ipocriti”, ammonisce il Papa. Da un giorno all'altro, quelli che lottavano per non retrocedere (all'Inferno) si ritrovano proiettati in zona Champions League.

Nessun commento:

Posta un commento