venerdì 31 maggio 2019

Vintage ambassadors - Bartali & Coppi (1950)

ENGLISH (il testo italiano è sotto l'immagine) 
"Breitling won a smile from the two Campionissimi Bartali and Coppi". As the official timekeeper of major cycling races in the early 1950s, Breitling was well placed to sign partnership deals with the top riders of the time – the Italian Gino Bartali and Fausto Coppi. “Use Breitling to time events!” recommended the message signed by Bartali. Coppi wrote, “The Breitling chronograph is truly perfect”. In 1950, the company manufactured a few timepieces featuring the Giro d’Italia or Tour de France wordings on the dial.       
Do you like vintage watch ads? Visit the page about Watch Ads, my two-volume pictorial history of communication and design in 20th Century watchmaking. You can also watch the video about the books and download a 20-page preview of Volume 1.
The vintage ads presented in this Blog are not featured in the Watch Ads books.

ITALIANO 
“Breitling ha conquistato il sorriso dei due Campionissimi Bartali e Coppi”. In quanto cronometrista ufficiale di grandi gare ciclistiche nei primi Anni 50, Breitling si trovava in posizione avvantaggiata per concludere accordi di collaborazione con i numeri 1 dell’epoca, gli italiani Gino Bartali e Fausto Coppi. “Cronometrate Breitling!”, raccomanda il messaggio firmato da Bartali. Gli fa eco Coppi: “Il cronografo Breitling è veramente perfetto”. Nel 1950, la Casa produsse una serie di orologi con la scritta Giro d’Italia o Tour de France sul quadrante.
Ti piacciono le pubblicità d'epoca? Visita la pagina su Watch Ads, la mia storia illustrata in due volumi della comunicazione e del design nell'orologeria del Novecento. Puoi anche guardare il video sull'opera e scaricare l'anteprima di 20 pagine del Volume 1.
Gli annunci pubblicitari d'epoca presentati in questo Blog non appaiono nei volumi Watch Ads.


 

Nessun commento:

Posta un commento