A pictorial history of communication and design
in 20th Century watchmaking - Part 1 & 2
Including an overview of the wristwatch development, excerpts from brochures and catalogs, the lists of Swiss trademarks and companies
English Text - Testi in italiano
ENGLISH (il testo italiano è in fondo alla pagina)
Watch Ads is a two-volume
selection of images that take the reader throughout a century of
communication relating to the watchmaking industry and provide an unusual look into the evolution
of design, style and the public's tastes. Additional contents include an overview of wristwatch development, pages taken
from brochures and catalogs, certificates, user manuals, the complete list of
trademarks and manufacturers as of 1958. The two books are sold separately.
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VOLUME 1 - WATCH ADS 1900-1959
Page count: 360
Binding type: paperback
Trim Size: 8.5" x 11"
Languages: English and Italian
Color: Full color
Price: $ 99
ISBN: 978-88-941704-1-2
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VOLUME 2 - WATCH ADS 1960-2000
Page count: 314
Binding type: paperback
Trim Size: 8.5" x 11"
Languages: English and Italian
Color: Full color
Price: $ 89
ISBN: 978-88-941704-2-9
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Watch Ads 1900-1959 and Watch Ads 1960-2000 are Volumes 2 and 3 of the Watch Books series - a publishing project aiming to provide a thorough overview of 20th Century watchmaking. Volume 1 is The MuseumCollection. Volume 4 is Rolex 1905-1960. Volumes 5 and 6 are Orologi da polso 1900-1959 and Orologi da polso 1960-2000 (in Italian only).
Storia illustrata della comunicazione e del design nell'orologeria del Novecento - Parte 1 e 2
Con una panoramica sull'evoluzione dell'orologio da polso, estratti da opuscoli e cataloghi, le liste delle marche e dei fabbricanti svizzeri
Testi in italiano - English text
ITALIANO
Watch Ads è un'opera in due volumi dedicati a un'ampia rassegna di immagini che guidano il lettore attraverso un secolo di comunicazione legata all'industria orologiera e forniscono una testimonianza insolita sull'evoluzione del design, dello stile e dei gusti del pubblico. Contenuti aggiuntivi: una panoramica sull'evoluzione dell'orologio da polso, pagine tratte da opuscoli, cataloghi, certificati, manuali d'istruzioni, e le liste delle marche e dei fabbricanti svizzeri aggiornate al 1958.
VOLUME 1 - WATCH ADS 1900-1959
Pagine: 360
Rilegatura: brossura
Dimensioni: cm 21,59 x 27,94
Lingue: italiano e inglese
Tutto a colori
Prezzo: $ 99
ISBN: 978-88-941704-1-2
Clicca qui per scaricare e visualizzare le prime 20 pagine (formato PDF).
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VOLUME 2 - WATCH ADS 1960-2000
Pagine: 314
Rilegatura: brossura
Dimensioni: cm 21,59 x 27,94
Lingue: italiano e inglese
Tutto a colori
Prezzo: $ 89
ISBN: 978-88-941704-2-9
Clicca qui per scaricare e visualizzare le prime 20 pagine (formato PDF).
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Sopra, l'articolo su Watch Ads pubblicato dall'inserto Orologi del Corriere della Sera il 1. giugno 2017.
Watch Ads 1900-1959 e Watch Ads 1960-2000 sono i Volumi 2 e 3 della serie Watch Books, progetto editoriale che punta a fornire una panoramica completa dell'orologeria nel Ventesimo Secolo. Il Volume 1 è The Museum Collection. Il Volume 4 è Rolex 1905-1960. Il Volume 5 è Orologi da polso 1900-1959. I Volumi 5 e 6 sono Orologi da polso 1900-1959 e Orologi da polso 1960-2000.
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