14.3.22

Vintage ads - Rolex (1953)

ENGLISH (il testo italiano è in fondo alla pagina) 
This ad features a Rolex Datejust, but the larger picture and better part of the text deal with the company’s latest achievement in the field of serial-produced chronometers: “the amazing number of 140 Rolex movements had qualified for – and were awarded – the precious, coveted Kew ‘A’ certificate”. The 23.7 mm manual winding calibers submitted to the British Observatory passed “with flying colors” the 44-day test originally designed for larger chronometers. The ad also reminds that “the first wristwatch ever to pass the Kew ‘A’ Observatory test was a small 11 ligne Rolex, and this was way back in 1914!”
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ITALIANO 
Questo annuncio presenta un Rolex Datejust, ma l’immagine più grande e la maggior parte del testo sono dedicati all’ultimo exploit della Casa nel campo dei cronometri prodotti in serie: “il sorprendente numero di 140 movimenti Rolex ha affrontato le prove e ottenuto il prezioso e ambito certificato ‘A’ di Kew”. I calibri a carica manuale da 23,7 mm iscritti presso l’Osservatorio britannico hanno superato “a pieni voti” il test di 44 giorni concepito originalmente per cronometri di dimensioni più grandi. L’annuncio ricorda anche che “il primo orologio da polso della storia in grado di superare il test ‘A’ dell’Osservatorio di Kew fu un piccolo Rolex da 11 linee, e questo nel lontano 1914!”
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