A must-read for the Rolex fan!
Un libro da non perdere per l'appassionato Rolex!
ENGLISH (il testo italiano è in fondo alla pagina)
An excerpt from the preface
The book focuses on the
first half-century of the company – the years that shaped its identity
and paved the way to worldwide success. Each chapter opens with a
timeline of the remarkable events that took place in the relevant
period. This is followed by the table of the movements introduced in the
same years. Then come the watches along with plenty of pictures, texts
outlining their history, and technical data. Rolex having always
invested much in publicity, several pages are devoted to ads and
comments on their contents. Innovation gets the space it deserves
through an overview of patents granted to the company. The presence in
the media did not limit itself to advertisements – the trade press
frequently featured reports about Rolex, and the company itself
published a number of booklets and brochures about its achievements.
These are found in the final part of most sections. On sale in bookshops and on major retailers' websites.
Page count: 360, full color
Binding type: hardback
Trim Size: 8.5" x 11"
Languages: English and Italian
Price: € 160 - $ 190 - CHF 190
ISBN: 978-88-941704-4-3
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Rolex 1905-1960 is Volume 4 of the Watch Books series - an ambitious publishing project aiming to provide a thorough overview of 20th Century watchmaking. Volume 1 is The MuseumCollection. Watch Ads 1900-1959 and Watch Ads 1960-2000 are Volumes 2 and 3.
ITALIANO
Un estratto dalla prefazione
Il volume tratta il primo mezzo secolo di storia della Casa, gli anni che ne hanno definito l’identità e gettato le basi del suo successo mondiale. Ciascuno dei capitoli si apre con una cronistoria degli eventi significativi e con la tabella dei movimenti sviluppati nel periodo trattato. Segue la galleria degli orologi, accompagnati da fotografie, testi che ne illustrano la storia e schede tecniche. Rolex è sempre stata all’avanguardia nel settore della pubblicità: per questo diverse pagine sono dedicate agli annunci e al commento sui loro contenuti. L’innovazione tecnica riceve l’attenzione che merita attraverso la rassegna dei brevetti. La presenza sui media è sempre andata oltre la pubblicità: la stampa specializzata ha pubblicato spesso articoli sulla Casa, che a sua volta ha prodotto numerose pubblicazioni sui propri successi. A questi aspetti è dedicata la parte finale di buona parte dei capitoli.
Disponibile in libreria e presso i principali siti di vendita online.
Pagine: 360 a colori
Rilegatura: cartonato
Formato: cm 21,59 x 27,94
Lingue: italiano e inglese
Prezzo: € 160 - $190 - CHF 190
ISBN: 978-88-941704-4-3
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Rolex 1905-1960 è il Volume 4 della serie Watch Books, ambizioso progetto editoriale che punta a fornire una panoramica completa dell'orologeria nel Ventesimo Secolo. Il Volume 1 è The Museum Collection. Watch Ads 1900-1959 e Watch Ads 1960-2000 sono i Volumi 2 e 3. Orologi da polso 1900-1959 e Orologi da polso 1960-2000 sono i volumi 5 e 6.
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