8.7.23

Vintage Ads - Rolex (1931)

ENGLISH (il testo italiano è sotto l'immagine) 

"A super-grade wrist watch for men who demand strict accuracy … ". Published by the British weekly magazine The Tatler, this ad is a typical example of Rolex’s approach to communication in the early decades of the company. The text focuses at length on the technical improvements brought about by the newly released Prince, its officially certified accuracy, long running time and resistance to changing temperatures. On the other hand, there is no mention of the original dial layout and elegant “Brancard” case.

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The vintage ads presented in this Blog are not featured in the Watch Ads books.
 

ITALIANO

“Un orologio da polso di qualità superiore per gli uomini che esigono la massima precisione”. Pubblicato dal settimanale britannico The Tatler nel 1931, questo annuncio è tipico dello stile pubblicitario Rolex nei primi decenni della Casa. Il testo si dilunga sulle novità tecniche introdotte dal Prince, sulla precisione ufficialmente certificata, sull’autonomia prolungata e sulla resistenza alle variazioni di temperatura. D’altra parte, non c’è alcun riferimento all’originalità del doppio quadrante e della cassa di tipo “Brancard”.
Ti piacciono le pubblicità d'epoca? Visita la pagina dedicata a Watch Ads, la mia storia illustrata in due volumi della comunicazione e del design nell'orologeria del Novecento. Puoi anche guardare il video sull'opera e scaricare l'anteprima di 20 pagine del Volume 1.
Gli annunci pubblicitari d'epoca presentati in questo Blog non sono inseriti nei volumi Watch Ads.


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