Lancette & C.

Lancette & C. è l’avventura dell’orologio da polso come non è mai stata raccontata prima: anno per anno, modello per modello, immagine per immagine. Il volume ripercorre un secolo di tecnica e design in una cronistoria che non si limita a celebrare gli immortali, ma rende giustizia anche ai protagonisti dimenticati, collocando gli uni e gli altri sullo sfondo di un panorama condizionato da fattori economici, politici e sociali. Il tutto, con l’ausilio di 1.200 immagini tra fotografie inedite e inserzioni pubblicitarie d’epoca.
468 pagine a colori, € 170,00 (CHF 210.-), formato 30,5 x 21,5 cm, ISBN 978-2-9700519-0-9.

Clicca qui per visualizzare e scaricare un'anteprima di Lancette & C. in formato PDF.
Clicca qui per guardare il video.
Le copie del libro sono esaurite, ma nel 2021 arriverà Orologi da polso, opera in due volumi che tratterà gli stessi temi in modo ancora più approfondito ed esteso. Clicca sul titolo per saperne di piû.


RECENSIONI
“… Un agile e utile strumento di consultazione, ma anche una base preziosa per una storia dell’orologeria del Novecento (…) Uno dei pregi evidenti è (…) basarsi su elementi di realtà piuttosto che sulle interpretazioni personali, inevitabili quando si scrive una storia “a tema””. Anna Rita Romani, “Orologi – Le misure del tempo”.
“… Si presenta come un’interessante e per molti versi completa panoramica sull’orologio da polso dalle origini fino ad oggi (…) Decisamente ampio il corredo fotografico, in pratica tutto originale e arricchito da tante immagini di pubblicità d’epoca…” Paolo Gobbi, “L’Orologio”.
“… Per la prima volta siamo di fronte a un libro che racconta la storia dell’orologeria moderna anno per anno, mettendo in luce non solo l’introduzione di nuovi modelli, ma anche la variazione degli assetti societari e l’evoluzione tecnica generale…” Guido Mitsu, “Orologi & Market”.


Lancette & C. is the adventure of the wristwatch as it has never been told before: year by year, model by model, image by image. ‪This stunning book covers a century of technology and design through a history that does not limit itself to celebrating the immortals, but also does justice to many forgotten players, placing both against a backdrop influenced by economy, politics and society. ‪All this, with the help of 1,200 images including previously unpublished photographs and vintage ads. 
‪468 color pages, € 170.00 (CHF 210 .-), size 30,5 x 21,5 cm, ISBN 978-2-9700519-0-9. Language: Italian.
Click here to display a few pages of Lancette & C. and download the PDF file.
Clicke here to watch the video clip.
Please note that the book is sold out. Visit the page about Orologi da polso, the two-volume work about the history of the wristwatch due for release in 2021.

Nessun commento:

Posta un commento